Home   Prodotti   News   Service   Contatti   Distributore   Referenze   Cielo Stellato  
      Topimpex » Prodotti »

 






 CONDIZIONI GENERALI COMMERCIALI

CONDIZIONI GENERALI COMMERCIALI
Top Impex Marketing GmbH, Albrecht-Dürer-Strasse 4, A-9500 Villach, Austria.
FN: 181713a, UID Nr.: ATU 478 21004, St.-Nr.: 013/3969-10


1. Generalità, ambito d'applicazione
1.1 Le seguenti condizioni sono valide per tutte le offerte, forniture e servizi resi dalla Top Impex nei confronti di un cliente.
1.2 Consumatori secondo queste condizioni commerciali sono le persone naturali per le quali il negozio giuridico non fa parte dell'operazione della loro impresa. Appaltatori secondo queste condizioni commerciali sono persone naturali e giuridiche per le quali il negozio giuridico fa parte della loro impresa. Un'impresa è ogni organizzazione di attività indipendente ed economica con intenzione durevole, anche se non è a scopo di lucro. Clienti secondo queste condizioni commerciali sono sia consumatori che appaltatori.

2. Conclusione di contratto
La Top Impex, a richiesta del cliente, presenta un'offerta impegnativa. Con l'accettazione per iscritto dell'offerta da parte del cliente, il contratto tra la Top Impex e il cliente è concluso in modo legale.

3. Diritto di recesso
3.1 I prodotti della Top Impex sono in gran parte prodotti individuali, rispetto ai quali ogni diritto di recesso è escluso dopo una conclusione del contratto effettivo e la scadenza dei termini accordati in questo punto. Gli appaltatori, dopo la conclusione effettuata del contratto, non hanno il diritto di recesso. Consumatori che non hanno presentato l'offerta nelle località usate permanentemente dalla Top Impex per i loro scopi, né in uno stand usato dalla Top Impex per questi scopi in una fiera o mercato, possono recedere per iscritto dal contratto entro una settimana dopo l'accettazione dell'offerta.
3.2 La dichiarazione di recesso del consumatore deve essere spedita alla Top Impex entro il termine menzionato nel punto 3.1.
3.3 La Top Impex ha il diritto di recedere in ogni momento dal contratto,
3.3a se il cliente non effettua il pagamento al termine accordato
3.3b se è istituito un procedimento fallimentare riguardo al cliente.

4. Prezzi
4.1 Il prezzo deve essere accordato in modo impegnativo a conclusione del contratto.
4.2 I prezzi s'intendono esclusa l'IVA a rispettiva norma di legge.
4.3 I prezzi s'intendono senza imballaggio ed i costi di fornitura verranno fatturati extra.

5. Fornitura
5.1. Termini di fornitura sono impegnativi solamente se confermati esplicitamente per iscritto dalla Top Impex.
5.2 Prima del pagamento completo dei prodotti da parte del cliente, non esiste da parte della Top Impex nessun obbligo per la fornitura del prodotto.
5.3 In caso di forza maggiore (guerra, rivolta, catastrofi naturali, pericolo di terrorismo, ecc.) la Top Impex è in diritto di rinviare la prestazione accordata per la durata dell'avvenimento, più un periodo ragionevole d'avviamento, o di recedere dal contratto senza prestazione.
5.4 Danni di trasporto devono essere denunciati e documentati dal cliente immediatamente dopo l'accettazione del prodotto, altrimenti il prodotto è considerato fornito debitamente.

6. Riserva di dominio, costi d'immagazzinamento
6.1 I prodotti contrattuali rimangono la sola proprietà della Top Impex fino al completo pagamento da parte del cliente.
6.2 Il cliente deve sostenere i costi d'immagazzinamento causati dal mancato pagamento o dalla mancata accettazione del prodotto ed altri costi relativi.
6.3 Un'ordinanza riguardante prodotti sotto riserva di dominio, come ad es. attraverso vendita, costituzione di pegno, trasferimento di garanzia o cessione d'uso, non è permessa al cliente. Il cliente è obbligato di mantenere la Top Impex manlevata ed indenne da un'ordinanza contro le condizioni commerciali.

7. Condizioni di pagamento
7.1 In quanto l'offerta non preveda altre condizioni di pagamento, il pagamento di tutto il montante della fattura, inclusi i costi di spedizione, deve essere effettuato secondo l'offerta entro 7 giorni dopo la sua accettazione sul seguente conto: Die Kärntner Sparkasse AG, Neuer Platz 14, 9020 Klagenfurt, Austria, nome del conto: Top Impex Marketing GmbH: numero del conto: IBAN: AT952070600000134577 BIC: KSPKAT2K
7.2 In caso di pagamento ritardato sono applicabili gli interessi di mora ad un livello dell'8%.

8. Istruzioni di cura
8.1. Le istruzioni di cura consegnate al cliente devono essere osservate dal cliente nella cura del prodotto, altrimenti si esclude ogni responsabilità della Top Impex.
8.2 Le istruzioni di cura fanno parte di queste condizioni commerciali e il cliente s'impegna di effettuare la cura secondo queste istruzioni.

9. Garanzia, responsabilità
9.1 Top Impex garantisce che i prodotti forniti sono conformi, al momento della fornitura, alle caratteristiche indicate nelle rispettive descrizioni del prodotto. Il trapasso di rischio al cliente si effettua con la consegna dei prodotti dalla Top Impex al trasportatore. Rilevante è la data della consegna sul bollettino di consegna o sui documenti di trasporto.
9.2 Il trapasso del rischio al cliente si effettua inoltre nel giorno in cui la Top Impex potrebbe spedire il prodotto al cliente e la spedizione non può essere effettuata perché il cliente, in violazione del contratto, non ha effettuato il pagamento alla Top Impex.
9.3 La responsabilità per danni, in caso di negligenza leggera, è esclusa. Per il resto sono applicabili le stipulazioni legali.
9.4 Il periodo di garanzia inizia con il giorno della spedizione, fornitura o consegna del prodotto.
9.5 Il cliente, prima dell'asserzione in tribunale, deve presentare per iscritto un ricorso in garanzia per i vizi della cosa e di seguito la Top Impex ha il diritto di effettuare un miglioramento o una riduzione dei prezzi.
9.6 L'onere della prova della presenza di un difetto incombe al cliente.
9.7 Il diritto alla garanzia scade se non è fatto valere in tribunale entro 2 anni da parte del cliente.
9.8 La responsabilità della Top Impex, risultante da ogni contratto basato sulle condizioni commerciali, è limitata al valore del rispettivo ordine.

10. Interpretazione, modifica della legge
Se alcune stipulazioni di queste condizioni commerciali o parti di esse sono o diventano prive d'effetto giuridico o ineseguibili, resta salva la validità delle altre stipulazioni. In tal caso le relative stipulazioni, in cooperazione di ambedue le parti contrattuali, devono essere sostituite da disposizioni il più vicino possibile al contenuto economico delle stipulazioni prive di valore giuridico o ineseguibili. Lo stesso è valido in caso di una lacuna nelle stipulazioni di queste condizioni commerciali.

11. Diritto applicabile
Al negozio base tra la Top Impex e il cliente, oltre a queste condizioni commerciali, è da applicare esclusivamente il diritto austriaco e il cliente si assoggetta a questo diritto. E' esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale (Convenzione sul diritto di vendita UNCITRAL).

12. Foro
Il foro per tutte le controversie risultanti da questo contratto è il tribunale materialmente competente a Klagenfurt, Austria.





TOP IMPEX Worldwide

Albrecht-Dürer-Straße 4, A-9500 Villach / Austria
Tel.:+43/4242/31402 +43/676/5447751 Fax: +43/4242/31404






TOP IMPEX Worldwide

Albrecht-Dürer-Straße 4, A-9500 Villach / Austria
Tel.:+43/4242/31402 +43/676/5447751 Fax: +43/4242/31404

 



Contattarci
| Sitemap