Home   Prodotti   News   Service   Contatti   Distributore   Referenze   Cielo Stellato  
      Topimpex » Service »

 






 INSTRUZIONI DI MANUTENZIONE

Il legno è un materiale vivo, dotato con pregi dalla natura. La superficie finemente porosa e piacevole alla pelle assicura una cura facile ed una pulizia igienica. Per mantenere a lungo i suoi vantaggi naturali, il legno ha bisogno del trattamento giusto ed ogni tanto di cura.



Inoliare di nuovo
Superfici di legno inoliate devono essere trattate successivamente con regolarità. Una superficie inoliata si logora con il passar del tempo a causa delle sollecitazioni meccaniche e fisiche. Particolarmente consigliabile è, nei primi mesi, trattare una volta alla settimana i mobili per bagno in legno con l’olio alla cera dura. Per inoliare successivamente mettete un po’ d’olio su un panno o su una spugna morbida e strofinatelo regolarmente sulla superficie. L’olio deve essere applicato in modo molto sottile ma regolare su tutta la superficie in direzione delle venature. Si deve inoliare dall’interno verso l’esterno, cioè dallo scarico in direzione bordo della vasca. Lasciate agire l’olio per alcune ore, meglio durante la notte.

L’olio alla cera dura consigliato per i Vostri mobili per bagno in legno si distingue per la resistenza contro la sporcizia, l’umidità e gli sbalzi di temperatura.

In seguito consigliamo di inoliare di nuovo i mobili per bagno in legno una volta al mese. In ogni caso quando l'acqua non perla più.

Norma: Se l'acqua perla sul legno, vuol dire che è ancora sufficientemente protetto dall’olio. Se l'acqua non perla più, si deve inoliare di nuovo.

Avviso: Strofinacci, spugne e carta imbevuti d’olio, devono essere immersi in acqua ed appesi all’aperto subito dopo l’uso, altrimenti c’è pericolo di autocombustione.

Oli consigliati:
Olio alla cera dura Osmo www.osmo.de
Owatrol Desk Olje D.2 www.owatrol.com

L’olio alla cera dura Osmo e lo spray per la manutenzione alla cera e per la pulizia potete acquistarli direttamente da noi. Negozi specializzati ben assortiti vendono anche questi prodotti.

Riscaldamento per pavimento
Vasche da bagno in legno e tazze per la doccia in legno non devono poggiarsi su un riscaldamento per pavimento. Il riscaldamento può influenzare in modo negativo la qualità del mobile per bagno in legno. Per ulteriori informazioni al riguardo, siamo volentieri a Vostra disposizione!

L’umidità dell’aria nel bagno non deve scendere al di sotto del 40 %. Qualora si verificasse questo caso, prendete una ciotola d’acqua per umidificare l’aria. Quest’idea crea un ambiente rilassante, se si usano addizionalmente candele galleggianti e oli profumati.

Ulteriori consigli di manutenzione
Dopo l’uso del mobile per bagno in legno si deve far defluire l’acqua ed asciugare i resti d’acqua con un panno. Questo procedimento dovrebbe essere eseguito in particolar modo intorno allo scarico. Per favore, non lasciate in nessun caso l’acqua ininterrottamente più di un’ora nella vasca, nel lavandino o nella tazza della doccia.

Pulizia
Evitate l’uso di mezzi di pulizia e di detergenti corrosivi. Per la pulizia si consiglia un sapone alle erbe. Applicarlo massaggiando e risciacquarlo con abbondante acqua. Un’altra possibilità è il detergente per la cura alla cera ed il detergente/spray di Osmo Color, che possono anche essere impiegati per la pulizia e la cura dei mobili per bagno in legno.

Riparare punti danneggiati (levigare e oliare di nuovo)
Danni di tipo meccanico e chimico si possono eliminare attraverso levigatura con carta vetrata (grana 220). Ciò si esegue con prudenza ed uniformemente in direzione delle fibre. In fine inoliare di nuovo ancora una volta.

Riempire assolutamente con olio le incrinature sottili, che si possono formare a causa dell’estrema aridità.

Scadenza di garanzia
Le nostre norme di garanzia scadono, se non vengono osservate le regole di manutenzione. Particolarmente importanti sono i punti inoliare di nuovo, riscaldamento per pavimento e umidità dell’aria.

Manutenzione
Il prodotto viene rivalutato attraverso la manutenzione. Vi offriamo come service la manutenzione dei Vostri mobili per bagno in legno. Per ulteriori informazioni rivolgeteVi per favore a noi.





TOP IMPEX Worldwide

Albrecht-Dürer-Straße 4, A-9500 Villach / Austria
Tel.:+43/4242/31402 +43/676/5447751 Fax: +43/4242/31404






TOP IMPEX Worldwide

Albrecht-Dürer-Straße 4, A-9500 Villach / Austria
Tel.:+43/4242/31402 +43/676/5447751 Fax: +43/4242/31404

 



Contattarci
| Sitemap